La Carta dei servizi dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Chieti ha due principali destinatari: il cittadino/utente e l’infermiere/iscritto.

La legge, infatti, affida agli Ordini una duplice finalità: la prima è la tutela del cittadino che ha il diritto, sancito dalla Costituzione, di ricevere prestazioni sanitarie da personale qualificato, in possesso di uno specifico titolo abilitante ed iscritto all’albo professionale.

La seconda finalità è rivolta agli infermieri iscritti all’Albo, che l’Ordine è tenuto a tutelare nella loro professionalità, esercitando il potere di disciplina, contrastando l’abusivismo, vigilando sul rispetto del codice deontologico, favorendo la crescita culturale degli iscritti, garantendo l’informazione e offrendo servizi di supporto per un corretto esercizio professionale.

Per tutti i riferimenti relativi all’Ordine, presso la sede dello stesso, è disponibile il Manuale della Qualità e il documento di obiettivi/ indicatori e fattori di qualità misurabili che il Consiglio Direttivo ha definito.

Carta dei Servizi 2024